skip to Main Content
+39 011 0015543 Info@bridgecam.it    
Bridge CAM | RIVENDITORE EUREKA ROBORIS

Bridge CAM è rivenditore Eureka Roboris ed offre servizi di formazione e assistenza ai prodotti Eureka Virtual Machining G-code Robot.

Informazioni su ROBORIS

Fondata nel 2001, Roboris è la software house che produce Eureka Virtual Machining per la simulazione di macchine utensili e per la programmazione di robot con tecnologia CAD/CAM. Tutto il software Roboris viene progettato e sviluppato internamente e questo consente di effettuare personalizzazioni spinte a tutti i livelli.

AUMENTA LA PRODUTTIVITÀ, EVITA RISCHI DI COLLISIONE

Eureka verifica un qualsiasi programma NC all’interno di una completa simulazione 3D della macchina utensile con un’interfaccia semplice ed intuitiva adatta a tutti gli utenti, dall’operatore della macchina al reparto ricerca e sviluppo.
La verifica prima della messa in macchina del programma permette di evitare i rischi di danneggiamento di costosi pezzi da lavorare, rotture di utensili e attrezzature e perfino disastrose collisioni con le parti della macchina come il mandrino, causate da involontari errori di programmazione.
La possibilità di personalizzare il prodotto a tutti i livelli e la facilità di assistenza hanno spinto molti e importanti costruttori a scegliere Eureka sia per la messa a punto di chiavi in mano che come soluzione da rivendere insieme alle proprie macchine..

SIMULAZIONE FEDELE E REALISTICA

Eureka permette di costruire molto facilmente qualsiasi tipo di struttura cinematica e supporta qualsiasi tipo di macchina utensile a controllo numerico: dalle frese standard a 3 assi ai centri di lavoro di fresatura e tornitura con un numero illimitato di assi.

Inoltre Eureka emula fedelmente tutti i controllori più diffusi del mercato senza richiedere alcuna personalizzazione da parte del cliente, quali ad esempio, Fanuc, Siemens, Heidenhain, Okuma, Mori Seiki, Mazak, Fidia, Selca, Osai, Num, Fagor, Haas, Z32, ECS e molti altri.

Eureka simula in ‘tempo reale’ l’asportazione del materiale sul grezzo in lavorazione con la possibilità di controllare l’asportazione del materiale in rapido ed il tallonamento con il finito.

Oltre alla simulazione Eureka offre la possibilità di analizzare il risultato della lavorazione in tutti i suoi aspetti al fine di individuare errori di non conformità, ridurre i tempi di produzione e creare automaticamente report contenenti i dettagli sui tempi ciclo per la stesura di preventivi

Eureka permette di costruire molto facilmente qualsiasi tipo di struttura cinematica e supporta qualsiasi tipo di macchina utensile a controllo numerico: dalle frese standard a 3 assi ai centri di lavoro di fresatura e tornitura con un numero illimitato di assi.

Inoltre Eureka emula fedelmente tutti i controllori più diffusi del mercato senza richiedere alcuna personalizzazione da parte
del cliente, quali ad esempio, Fanuc, Siemens, Heidenhain, Okuma, Mori Seiki, Mazak, Fidia, Selca, Osai, Num, Fagor, Haas, Z32, ECS e molti altri.

Eureka simula in ‘tempo reale’ l’asportazione del materiale sul grezzo in lavorazione con la possibilità di controllare l’asportazione del materiale in rapido ed il tallonamento con il finito.

Oltre alla simulazione Eureka offre la possibilità di analizzare il risultato della lavorazione in tutti i suoi aspetti al fine di individuare errori di non conformità, ridurre i tempi di produzione e creare automaticamente report contenenti i dettagli sui tempi ciclo per la stesura di preventivi

Eureka G-Code 

AUMENTA LA PRODUTTIVITÀ, EVITA RISCHI DI COLLISIONE

Eureka è facile da usare grazie alla sua interfaccia grafica semplice ed intuitiva, studiata per soddisfare le esigenze sia degli operatori in officina sia del personale dell’ufficio tecnico. Eureka si può interfacciare ad altri applicativi mediante un ricco insieme di API compatibili con i più comuni linguaggi di programmazione come .NET, VB, C++, Delphi e VBScript.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

1 Simulazione di torni-fresa multicanale sincronizzati.
2 Simulazione di cambio utensile, cambio testa, cambio pallet, movimentazione di parti della macchina accessorie, fantine mobili.
3 Emulazione fedele di tutte le funzionalità dei controllori più diffusi sul mercato. Codici G e funzioni M. Gestione delle origini.
Funzioni di compensazione raggio e lunghezza utensile.Cicli di foratura, ripetitivi e sottoprogrammi con passaggio di parametri.
Espressioni ed istruzioni logiche.
4 Controllo collisioni in tempo reale tra tutte le parti della macchina, il pezzo in lavorazione e l’attrezzatura.
5 Verifica dei finecorsa.
6 Visualizzazione in tempo reale delle origini di lavorazione e dei riferimenti dell’utensile.
7 Rimozione degli sfridi sul pezzo in lavorazione.
8 Funzionalità JOG e MDI

INTERFACCE CON SISTEMI CAD-CAM E SISTEMI DI GESTIONE UTENSILI

In un attimo è possibile esportare dal proprio sistema CAM il programma di lavorazione, gli utensili utilizzati, le origini, il grezzo, il finito e le eventuali attrezzature direttamente in Eureka.

FORMAZIONE AZIENDALE E USO DIDATTICO

Eureka è anche uno strumento molto utile per la formazione di nuovo personale nelle aziende oppure per insegnare la programmazione ISO agli studenti.
Con un unico strumento è possibile progettare e testare programmi di differenti controlli senza avere a disposizione la macchina reale! Eureka offre un’avanzata modalità di assemblaggio dell’utensile, molto efficiente specie quando si parte dal modello 3D dei suoi componenti.
La libreria dei componenti utensile è estesa in modo che l’utente possa includervi qualsiasi parte o combinazione di parti taglienti e non taglienti, facilitando la composizione ed il posizionamento dei componenti nella finestra di assemblaggio.

TORNI-FRESA MULTICANALE

Simulazione di macchine multicanale con lavorazioni di tornitura e fresatura.
Lavorazioni sincronizzate, indipendenti o 5 assi in continuo, con mandrini e pezzi multipli.
Interpretazione di programmi con cicli multipli ripetitivi (ad es. G71, G72 nel Fanuc o CYCLE95, CYCLE97 nel Siemens 840D).
Simulazione di operazioni Tornio-Fresa usando gli assi Z,X e C oppure Z, X e Y (ad es. G112 nel Fanuc o TRANSMIT nel Siemens). Movimentazione dei pezzi in lavorazione (ad es. passaggio del pezzo dal mandrino principale a quello secondario).
Gestione dello spingibarra e lavorazione con fantine mobili.

MACCHINE DA PRODUZIONE

Simulazione lavorazioni multi pezzo, multi pallet e multi origine.
Completa interpretazione del codice Fanuc e Siemens incluse funzioni logiche e matematiche, sottoprogrammi, macro, cicli speciali, cicli di tastatura, salti condizionati, variabili, richiamo e definizione origini e correttori multipli.
Simulazione dei piani di lavoro inclinati (G68.2, PLANE SPATIAL, CYCLE800).
Simulazione del cambio pallet, del cambio utensile e del ciclo di tastatura pezzo.
Report dettagliato con i tempi ciclo, lista degli utensili e stima dell’usura dell’utensile.
Possibilità di definire utensili di qualsiasi forma per via parametrica, da profilo 2D o da modello 3D.
Importazione diretta degli utensili da sistemi CAD/CAM e da programmi per la gestione degli utensili.
Importazione/esportazione della tabella di presetting in formato Excel.

Tag: Rivenditore Eureka Roboris | Rivenditore Eureka Roboris Formazione e Assistenza |

Eureka Robot

SIMULAZIONE IN TEMPO REALE CON MILIONI DI MOVIMENTI

Da anni la tecnologia di Eureka si è affermata come leader nella fresatura con robot antropomorfi.
Con Eureka è possibile combinare la versatilità di un robot industriale a 6 assi e la tecnologia consolidata dei centri di lavoro a controllo numerico per la fresatura di modelli e oggetti artistici.

Tramite un apposito postprocessore per robot antropomorfi Eureka è in grado di trasformare il codice APT generato da un qualsiasi sistema CAM in un programma per robot a 6 o più assi. Durante il processamento Eureka calcola i movimenti ottimali del robot e degli eventuali assi esterni simulando la lavorazione in tutti i suoi aspetti.

Il software individua i problemi quali singolarità, collisioni e finecorsa e offre potenti e facili strumenti per risolverli. Nella versione a 64bit Eureka permette diprocessare velocemente file di dimensioni illimitate costituiti da milioni di movimenti.

 

FRESATURA CON ROBOT ANTROPOMORFI

Tramite un apposito postprocessore per robot antropomorfi Eureka è in grado di trasformare il codice APT o ISO generato da un qualsiasi sistema CAM in un programma per robot a 6 o più assi.
Durante il processamento Eureka calcola i movimenti ottimali del robot e degli eventuali assi esterni simulando la lavorazione in tutti i suoi aspetti.
Il software individua i problemi quali singolarità, collisioni e finecorsa e offre potenti e facili strumenti per risolverli.

Nella versione a 64bit Eureka permette di processare velocemente file di dimensioni illimitate costituiti da milioni di movimenti.

Simulazione 3D realistica di tutta la cella robotizzata.
Simulazione dell’asportazione del materiale in tempo reale.
Controllo delle collisioni, singolarità e finecorsa.
Gestione cambio utensile automatico.
Gestione di lavorazioni con milioni di movimenti.
Creazione e modifica interattiva di traiettorie.
Ottimizzazione dei movimenti del robot e degli assi esterni.
Potenti strumenti visuali per la risoluzione dei problemi di collisione, singolarità e finecorsa.
Lavorazione con lame o dischi.
Lavorazione con pezzo montato su robot.
Compatibile con tutti i robot industriali: ABB, Kuka, Fanuc, Motoman, Kawasaki,Staubli, Comau.
Interfacciabile con i più diffusi CAD/CAM sul mercato.

Da anni la tecnologia di Eureka si è affermata come leader nella fresatura con robot antropomorfi.
Con Eureka è possibile combinare la versatilità di un robot industriale a 6 assi e la tecnologia consolidata dei centri di lavoro a controllo numerico per la fresatura di modelli e di oggetti artistici.

Tag: Rivenditore Eureka Roboris | Rivenditore Eureka Roboris Formazione e Assistenza |

Eureka Mobile

Grazie a Eureka Mobile le simulazioni fatte con Eureka possono essere riviste e analizzate ovunque e su qualsiasi dispositivo mobile (tablet o smartphone) Android, IOS o Windows.

Gli operatori a bordo macchina possono interattivamente analizzare sul proprio smartphone o sul proprio tablet la simulazione
del programma ISO della lavorazione da eseguire, al fine di preparare al meglio la macchina e/o identificare eventuali
problematiche segnalate dall’ufficio tecnico.
Oltre alla simulazione 3D dei movimenti della macchina EurekaMobile permette di analizzare puntualmente i messaggi, avvertimenti o errori riscontrati nella simulazione.

Nel caso specifico delle collisioni gli elementi in collisione vengono evidenziati in 3D in modo da identificare subito il potenziale problema.
Durante la simulazione è possibile vedere le linee di codice ISO eseguite, l’utensile utilizzato, la velocità di avanzamento e altre informazioni
utili. E’ possibile inoltre ingrandire, ruotare e traslare la visualizzazione a piacimento.

Tag: Rivenditore Eureka Roboris | Rivenditore Eureka Roboris Formazione e Assistenza |

EUREKA CLOUD

SIMULAZIONE DISTRIBUITA SU SERVER REMOTI

Eureka Cloud è un servizio software distribuito che consente di automatizzare e gestire la simulazione di multipli progetti, ottimizzando l’uso delle licenze.
I progetti vengono accodati semplicemente copiandoli all’interno di una cartella condivisa costantemente monitorata dal servizio.
Le simulazioni possono essere avviate ad orari prestabiliti (ad es. durante la notte) o “ondemand”.

La coda di simulazione è gestibile tramite interfaccia web.
Se la simulazione non rileva errori, i programmi possono essere inviati direttamente alla macchina utensile.

Se invece la simulazione rileva errori, Eureka Cloud produce un rapporto contenenti le
informazioni necessarie, incluso il file.

EVDF che può essere usato per esaminare la simulazione su un disositivo mobile (Android, IOS, Windows).
I report generati dalle simulazioni possono essere collezionati in vari modi (invio email, salvataggio su database, consultazione via web).

Eureka 8.5 News DOWNLOAD 
Nuove funzionalità introdotte in Eureka 8.5

Eureka 8.1 News DOWNLOAD 
Nuove funzionalità introdotte in Eureka 8.1

Brochure Eureka DOWNLOAD 
Presentazione Prodotti

Download Gratuito di Eureka Viewer DOWNLOAD 
Invia la tua richiesta cliccando qui

Eureka Additive DOWNLOAD 
Soluzione semplice da usare che supporta qualsiasi tecnologia “additive” e qualsiasi cinematica (macchina utensile o robot).

Eureka 7.1 News DOWNLOAD 
Release notes for Eureka 7.1 – Inglese

Bridge CAM è rivenditore Eureka Roboris in Italia.
Negli anni abbiamo acquisito le competenze per far diventare Eureka Roboris uno strumento al servizio delle aziende.

FORMAZIONE AZIENDALE

Organizziamo corsi di Euereka in tutta Italia per formare i nostri clienti al corretto uso del software.
Proponiamo corsi on-site presso il cliente e training periodici in diverse zone d’Italia.
La formazione del personale tecnico presso il cliente viene seguita dal nostro team di istruttori, che studiano il percorso formativo
adattandolo al contesto dell’azienda ospitante.

Offriamo inoltre corsi di aggiornamento periodici tramite campus formativi organizzati in tutta Italia.
I campus sono giornate di formazione intensiva organizzate via Web oppure presso le strutture BCA TechPoint
(Bridge CAM Authorized Tech Point): strutture certificate da Bridge CAM idonee all’erogazione del training)
localizzate sul territorio nazionale.

ASSISTENZA TECNICA

Garantiamo un team di tecnici qualificati a disposizione dei nostri clienti Eureka per 8 ore 5 giorni alla settimana.
Quando il cliente incontra situazioni particolari, necessità di affiancamento per operazioni critiche oppure ha semplici quesiti
riguardo all’ utilizzo del software, può contare sull’ assistenza di un’equipe di tecnici, i quali mettono a disposizione la propria esperienza
per arrivare alla soluzione più efficace.

NON UN SEMPLICE RIVENDITORE EUREKA ROBORIS

Bridge CAM ha investito molto sulle persone e sulle competenze ed è per questo che come rivenditore Eureka Roboris
è in grado di affiancare i propri clienti per un ottimale utilizzo del prodotto.
Il Setup macchine l’utensileria le attrezzature vengono sviluppate in virtuale intorno alle esigenze del cliente
con l’obiettivo di riprodurre in virtuale il reale per un fedele simulazione e un ottimizzzazione delle lavorazioni

Tag: Rivenditore Eureka Roboris | Rivenditore Eureka Roboris Formazione e Assistenza |

Close search
Back To Top